mercoledì 10 febbraio 2010

Best Of 2009 - I Libri


Il 2009 per me è stato sicuramente l'anno in cui ho letto meno libri di sempre. La mia nuova vita non mi permette di leggere tanto e questa cosa mi rende incompleto, monco e soprattutto triste. Leggo ormai solo quotidiani e riviste, i libri sono diventati un lusso. Ho ancora una media buona, vedendo la media italiani di libri letti pro capite... leggo duo o tre libri al mese, mentre prima ne leggevo uno o due alla settimana. Non voglio piangermi addosso, spero di ritrovare il tempo, perché i libri al pari della musica e del cinema sono la mia vita. Comunque tra i pochi libri letti questi sono i miei preferiti per l'anno appena concluso.

1) Stieg Larsson: La Regina Dei Castelli Di Carta
2) Elizabeth Strout: Olive Kitteridge
3) Josh Bazell: Vedi Di Non Morire
4) Paul Auster: Invisibile
5) Cormac McCarthy: Suttre
6) Philip Roth: Indignazione
7) Andrea Cammileri: La Danza Del Gabbiano
8) Richard Yates: Una Buona Scuola
9) Jim Thompson: Vita Da Niente
10)David Foster Wallace: Questa è L'Acqua